Personaggi Durarara!!

« Older   Newer »
  Share  
kuroi.ren
view post Posted on 25/9/2010, 12:56




Personaggi Durarara!!


image

Mikado Ryūgamine (Doppiatore Originale: Toshiyuki Toyonaga)
Mikado è un ragazzo che, con l'incoraggiamento del suo migliore amico Masaomi, si trasferisce a Ikebukuro per frequentare il primo anno di liceo e per trovare qualche nuovo stimolo per movimentare un po' la sua vita. Mikado cerca subito di cambiare la sua immagine candidandosi come rappresentante di classe insieme ad Anri Sonohara, ragazza per il quale ha una cotta. Inoltre è l'unico creatore rimanente dei Dollars del quale è anche il leader. Nella sua chat online il suo screenname è "Taro Tanaka".

image

Celty Sturluson (Doppiatore Originale: Miyuki Sawashiro)
Conosciuta anche come "La motocicletta nera" o come "Il cavaliere senza testa", è una Dullahan che è venuta in Giappone dall'Irlanda per ritrovare la sua testa da tempo le era stata rubata. Quando è in città, per spostarsi utilizza una moto nera coi fari sempre spenti, che in realtà non è altri che il suo cavallo. La sua forza fisica è al di sopra di quella umana, anche se non alla pari con quella di Shizuo Heiwajima. Inoltre è capace di manipolare la sua ombra a suo piacimento, creando anche un sostanza per formare oggetti(dai guanti ad una falce). Anche il suo stesso vestito è fatto d'ombra. Lavora come corriere e quando esce indossa sempre un casco e comunica tramite un PDA. Lei è una dei pochi che conosce la vera identità del leader dei dollars e che Anri ha il controllo di Saika. Vive in un appartamento con Shinra Kishitani del del quale rapporto, nel corso della serie, si intensifica fino ad innamorarsi. Ha l'abitudine di dargli pugni nello stomaco ogni volta che lui parla del suo amore per lei e tende ad arrabbiarsi quando Shinra dice che lei non ha bisogno della testa. Pur essendo una creatura soprannaturale, ha paura degli extraterrestri e ha sviluppato una certa paura per gli ufficiali di traffico. La sua paura più grande, tuttavia, è che se la sua testa venisse distrutta, accadessee lo stesso anche a lei. È un membro dei dollars.
Nella sua chat online il suo screenname è "Setton"

image

Masaomi Kida (Doppiatore Originale: Mamoru Miyano)
È il migliore amico di Mikado Ryūgamine sin dall'infanzia. È stato lui che ha lo incoraggiato a venire a Ikebukuro. Gli piace rimorchiare le ragazze, ma non sembra avere molto successo. Era depresso e solitario prima dell'arrivo di Mikado perché poco tempo prima la sua fidanzata era stata rapita e ferita durante una faida tra le gang "Blu Squares" e i "Turbanti Gialli", del quale lui era il capo. Dopo il ferimento di Anri durante uno degli attacchi del Laceratore e anche a causa della crescente presenza dei dollars, è costretto a ridiventare il leader dei Turbanti Gialli con lo scopo di proteggere i propri amici. Disprezza Orihara Izaya per averlo manipolato quando formò i Turbanti Gialli, ma successivamnte torna di nuovo da lui per ottenere informazioni sul leader dei dollars, che scopre essere proprio Mikado. Alla fine decide di lasciare Ikebukuro con la sua ex fidanzata, Saki Mikajima, ma Mikado ha commentato con Anri che secondo lui prima o poi tornerà. Nella sua chat online il suo screenname è "Bakyura".

image

Anri Sonohara (Doppiatore Originale: Hanazawa Kana)
Una ragazza con gli occhiali che frequenta la stessa scuola di Mikado e Masaomi. Sembra molto affezionata ai due ragazzi, e sa anche che entrambi provano sentimenti per lei, ma lei si considera incapace di sentire "amore" nei confronti delle altre presone. È piuttosto timida e silenziosa e tende a tenere i propri pensieri per sé. Lei si sente come se avesse bisogno di contare sempre su qualcuno per andare avanti, perciò si ritiene come un parassita. È rappresentante di classe insieme a Mikado. Invece di Niekawa Haruna, Anri si rivela essere il vero proprietario della lama "Saika". Ha mostrato un grande controllo su di essa grazie a una esperienza traumatica durante la sua infanzia: sua madre ha ucciso il suo violento padre e poi se stessa attraverso Saika. La sua incapacità di amare nega "l'amore" di Saika per l'uomo e rende così Anri in grado di controllare la lama. Dopo aver sconfitto Haruna, ha acquisito il controllo sui "Bambini di Saika" che Haruna ha creato. Dopo un colloquio con Celty, decide di usare questa abilità per migliorare la città. Anri scopre anche che Kida è leader dei Turbanti Gialli, ma non capisce perché ha preso la tale posizione. Nella sua chat online il suo screenname è "Saika".

image

Izaya Orihara (Doppiatore Originale: Hiroshi Kamiya)
È l'antagonista principale. Si occupa della vendita di informazioni. Egli sostiene di amare tutto il genere umano ad eccezione di Shizuo Heiwajima, e gli piace dimostrare questo suo "amore" mettendo gli esseri umani in condizioni spesso miserabili e osservando dall'alto le loro reazioni. Ha frequentato la Raira Academy con Shizuo, Shinra e Kadota. Secondo Shinra, Izaya e Shizuo hanno iniziato ad odiarsi a vicenda quasi dal primo momento che si sono incontrati. Izaya in passato riusciva continuamente a mettere nei guai Shizuo facendolo attaccare spesso da bande di ragazzini incolpandolo di crimini da lui mai commessi. È molto abile con l'uso del coltello a scatto, infatti ne ha sempre uno con se. Con esso riesce a fare tagli precisissimi, infatti, in un'occasione, ha dimostrato di saper radere la testa di un membro di una gang senza che lui se ne accorgesse. Izaya ha due sorelle gemelle più giovani, Mairu e Kururi. È un membro dei dollars ed è colui che ha iniziato a reclutare persone nei Dollars in tutta Ikebukuro dopo che Mikado decise di smettere di inviarne inviti. Inoltre Izaya dimostra di saper parlare bene il russo in alcune conversazioni con Simon. Izaya è dietro a quasi tutti gli eventi più importanti della serie. In più conosce l'identità dietro ad ognuno dei leader delle tre principali forze in Ikebukuro. Uno dei suoi obiettivi principali è quello di creare una guerra in Ikebukuro, affinché la testa di Celty si risvegli. Quando è nella chatroom si finge una ragazza e parla in un modo femminile per non farsi riconoscere. Nella chat i sui screennames sono "Kanra" e "Nakura".

image

Shizuo Heiwajima (Doppiatore Originale: Daisuke Ono)
Shizuo è un uomo che indossa sempre occhiali da sole e divestiti da barista. Anche se in genere è tranquillo e non gli piace la violenza, ha ben poca pazienza e quando è irritato da qualcosa o da qualcuno diventa inarrestabile e combatte con forza incredibile.
La sua tecnica di combattimento è molto semplice, infatti consiste nell'uso di segnali stradali, bidoni della spazzatura, lampioni e distributori automatici come armi. È considerato il più forte combattente della serie. Shizuo ha migliorato la sua tecnica ed è diventato così forte attraverso anni di caccia a Izaya Orihara. Anche Shizuo è un membro dei dollars. Lavora come guardia del corpo per un esattore di Ikebukuro, Tom. Ha un fratello più giovane, Kasuka, che è un idolo dello spettacolo conosciuto col nome di Yuuhei Hanejima. Egli è anche un amico di lunga data di Celty.

image

Shinra Kishitani (Doppiatore Originale: Jun Fukuyama)
È un giovane medico che vive con Celty ed è anche innamorato di lei. Shinra rimane per lo più in casa, e indossa un camice bianco da laboratorio anche quando non lavora come medico. Andò alla stessa scuola superiore di Shizuo e da allora è sepre stato interessato alla sua forza illimitata nei momenti di rabbia. Gli piace molto, infatti, vederlo combattere contro Izaya, che è un suo buon amico, in più è stato proprio lui a farli incontrare per la prima volta. Anche il padre è un medico. Shinra ha partecipato ad interventi chirurgici con lui sin dall'infanzia, quando a quattro anni vivisezionarono Celty. Shinra è anche sempre ben informato di Ikebukuro underground, ad esempio sa qual è il luogo nel quale è nascosta la testa Celty e conosceva da tempo la spada 'Saika', che ha permesso alla testa Celty di essere separata dal suo corpo. Nonostante ciò, mantiene questi segreti per sè perché teme che, se Celty ritrovasse la sua testa, lei scomparirebbe. Infatti la testa potrebbe avere una volontà diversa da quella Celty stessa. Shinra sembra avere la "capacità" di capire sempre quello che Celty pensa, nonostante lei non abbia una testa o un viso per mostrare le proprie emozioni. Shinra ha anche un grande interesse per i fenomeni inspiegabili.


Simon Brezhnev (Doppiatore Originale: Takaya Kuroda)
È un alto russo di colore che è venuto in città per aiutare un suo amico russo che gestisce un negozio di sushi. Il suo vero nome è Semyon (in russo: Семён), ma tutti la chiamano solo lui con il nome "Simon". Anche se è una persona cordiale, è stato dimostrato che possiede una forza da non sottovalutare in quanto è in grado di lottare alla pari con Shizuo, ed è uno degli uomini più temuti Ikebukuro. A Simon non piace lottare infatti dice spesso la frase "Risse no buone". Anche Simon è un altro membro dei dollars.

Kyohei Kadota (Doppiatore Originale: Yuichi Nakamura)
Originariamente parte dei Blue Squares, ora è un membro dei dollars. Era soprannominato Dotachin, con suo grande disappunto, da diversi personaggi della serie (per lo più da Izaya, che ha inventato il nomignolo, e da Erika). Chiude definitivamente con i Blue Squares dopo aver scoperto che il loro leader aveva rapito Saki Mikajima, la ragazza del leader di una gang rivale, i Turbanti Gialli, e la salva insieme alla sua banda.

Walker Yumasaki (Doppiatore Originale: Yūki Kaji)
Come la sua amica e compagna, Erika, Walker è un otaku molto appassionato ed un accanito lettore di manga. Lui e Erika sono quasi sempre insieme, ed è implicito, a volte, che i due sono legati sentimentalmente. Lei tende a chiamarlo spesso col nomignolo Yumacchi. Yumasaki Sembra essere sempre spensierato. Tiene anche un largo sorriso muto per la maggior parte del tempo. Ma questo sorriso può nascondere più di quanto la gente può vedere al primo sguardo. Era inoltre un membro dei Blue Squares, ma li sascia anche lui con Kadota. Aiuta a salvare Saki Mikajima dopo che lei viene rapita e ferita da dei Blue Squares dando fuoco al furgone dei rapitori per poi fuggire con lei col furgone di Saburo. Come Erika, Yumacchi è persona molto misteriosa. Anche lui è un membro della gang Dollard e della banda di Kadota.

Erika Karisawa (Doppiatore Originale: Ayahi Takagaki)
Erika è un otaku e una grande un lettrice di manga. Lei e Walker sono di solito insieme, ed è implicito, a volte, che i due sono legati sentimentalmente. È altrettanto entusiasta alla lettura di manga o romanzi ispirati alla tortura. Come Izaya, anche lei chiama Kadota "Dotachin". È un membro della banda Dollars e della banda di Kadota. Anche lei in passato fu membro dei Blue Squares, che lasciò con Kadota dopo il rapimento ed il salvataggio di Saki Mikajima.

Saburo Togusa (Doppiatore Originale: Takuma Terashima)
È un membro dei dollars. Togusa è l'autista del gruppo di Kadota. Lui considera la famosa cantante Ruri Hijiribe come la sua "dea", infatti cerca sempre di procurarsi i biglietti dei suoi conceri attraverso un suo amico, Katzano. Togusa detesta le persone che gli danneggiano il suo furgoncino o anche che glielo graffiano soltanto. Inoltre, anche lui fu un membro dei Blue Squares, ma li mollò con Kadota e gli altri.

Seiji Yagiri (Doppiatore Originale: Kazuma Horie)
È un compagno di classe di Mikado. Inizialmente lascia la scuola sostenendo che ha qualcosa di più importante da fare("Trovare l'amore della mia vita e fuggire con lei") e sembra vivere utilizzando il denaro di sua sorella maggiore Namie. Si scopre che lui è innamorato della testa Celty, ma dopo aver appreso la verità dell'intervento di chirurgia subito da Mika, decide di accettare il suo amore.

Namie Yagiri (Doppiatore Originale: Sanae Kobayashi)
È il capo dell'azienda farmaceutica Yagiri e de è la sorella di Seiji Yagiri. Nutre dei sentimenti per il fratello minore ed è lei che stà dietro alle recenti sparizioni di persone ad Ikebukuro, che lei fa rapire per esperimenti sconosciuti. Sembra contare su Shinra per alcuni compiti, compreso il mantenimento del loro segreto. Non le piace il fatto che Seiji si sia innamorato della testa di Celty, che lei chiama "quella cosa", e le piacerebbe liberarsene. Dopo che l'azienda farmaceutica Yagiri finisce per fondersi con un'altra società, Namie fa un accordo con Izaya e diventa la sua segretaria.

Mika Harima (Doppiatore Originale: Mariya Ise)
Era la stalker di Seiji. Era un'amica di Anri, la quale, quando Harima scomparve di casa, si mise spesso alla sua ricerca. Erano molto vicine l'una all'altra ma entrambe si usavano a vicenda per il proprio tornaconto personale. Mentre Mika compiva un atto di stalking verso Seiji, fece fatto irruzione in casa sua e scoprì la testa Celty. Seiji l'aggredì, e chiamò la sorella, Namie, dopo aver creduto di aver ucciso Mika. Namie convinse Mika a farsi sottoporre ad un intervento chirurgico al viso aggiungendo una "cicatrice" nel collo per farla apparire come se la vera testa di Celty le fosse ftata attaccata chirurgicamente. Dopo aver confessato la verità a Seiji, lui accetta il suo amore per lui e, da allora, stanno sempre insieme.

Shingen Kishitani (Doppiatore Originale: Akio Ōtsuka)
Shingen è il padre di Shinra. Indossa sempre una maschera antigas, affermando che l'aria di Tokyo è sporca. La sua personalità è piuttosto mutevole dipendemente da chi ha di fronte: va da quella infantile, a quella comica, a quella intimidatoria(soprattutto quando è di fronte a Izaya e Namie). Ha offerto a Celty un posto dove stare in cambio di essere in grado di sezionarla. Izaya sostiene che Shinra ha acquisito la sua personalità contorta da Shingen. Successivamente si scopre che era lui colui che aveva rubato la testa a Celty, usando la lama demoniaca "Saika" per separare l'anima che collegava la testa e il corpo. Ha successivamente venduto la spada ad un conoscente che si occupava di antiquariato, il padre defunto di Anri, mentre diede la testa di Celty allo zio di Namie. Egli sostiene che i sui superiori ora sono più interessati a Celty che alla testa.

Kinnosuke Kuzuhara (Doppiatore Originale: Keiji Fujiwara)
Kinnosuke è, secondo Shinra, un poliziotto motociclista noto per aver essersi occupato di alcuni casi di personaggi molto problematici a Tokyo. È stato inviato a Ikebukuro per risolvere il problema delle comparse del "Cavaliere senza testa Celty", e lui pensa di lei solo come un mostro. Kinnosuke è anche noto per essere molto persistente e, come lui, anche i suoi uomini sono stati in grado di inseguire Celty per una serata intera per tutta Ikebukuro, cosa che alla fine ha creato in lei una forte paura verso tutta la polizia stardale.

Saki Mikajima (Doppiatore Originale: Misato Fukuen)
Saki è una ragazza che ha una certa venerazione verso Orihara Izaya. Si avvicina Masaomi su istruzioni Izaya e ne diventa la fidanzata. Più tardi Saki si lascia rapire e ferire dai Blue Squares su istruzioni Izaya. Ma i alcuni membri ribelli dei Blue Square Kadota, Yumasaki Karisawa e Togusa tradiscono la loro gang e salvano Saki, che viene immediatamente ricoverata in ospedale nel quale rimarrà per più di un anno su ordine di Orihara. Saki successivamente decide di mollare e di disubbedire a Izaya perché comprende che dopotutto i sentimenti che prova verso Kida sono veri.

Kasuka Heiwajima (Doppiatore Originale: Daisuke Kishio)
È il fratello minore di Shizuo Heiwajima. Kasuka è un attore famoso noto con lo pseudonimo "Yūhei Hanejima". È stato Kosuka ad aver regalato le divise da cameriere che da quel giorno Shizuo indossa sempre ai tempi di quando quest'ultimo lavorava in un bar.

da Wikipedia

 
Top
Pharmk608
view post Posted on 19/4/2017, 23:20




Hello!
 
Top
1 replies since 25/9/2010, 12:56   735 views
  Share